VDA Fotografo Foto Video Matrimonio | Ripartono i matrimoni: le linee guida per una cerimonia in sicurezza

Ripartono i matrimoni: le linee guida per una cerimonia in sicurezza

Dopo mesi di attesa e di chiusure finalmente ci sono buone notizie per il settore matrimoni. Il prossimo 15 giugno ripartiranno le cerimonie e saranno di nuovo consentite le funzioni sia civili che religiose (comunioni e cresime comprese).

Gli ultimi aggiornamenti dal Comitato tecnico scientifico risalgono a venerdì 21 maggio: non è previsto nessun “tetto” agli invitati e il numero di chi potrà partecipare alla cerimonia sarà determinato solo dagli spazi a disposizione.

Tuttavia bisognerà seguire indicazioni obbligatorie per lo svolgimento del ricevimento.

foto matrimonio Jimmy Choo scarpe spose vda wedding artists

La prima regola è quella di presentare il cosiddetto Green Pass, vale a dire il certificato che attesta di essere stati vaccinati con la prima dose da almeno 15 giorni, oppure aver ricevuto la doppia dose, oppure aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti. Resta comunque l'obbligo, per gli invitati, di misurazione della temperatura corporea, che non deve superare i 37,5 °C.

Gli ospiti dovranno indossare la mascherina sia negli ambienti interni che in quelli esterni, qualora non sia possibile rispettare la distanza. Sarebbe preferibile festeggiare in spazi esterni, sperando che le condizioni meteorologiche lo consentano. I tavoli andranno disposti in modo da assicurare un distanziamento di almeno 2 metri; questa distanza è indispensabile per individuare il numero massimo degli invitati ammessi. Il buffet non dovrà essere self-service.

Durante i Matrimoni, i fotografi, e qui finalmente si parla di noi, avranno l'obbligo di utilizzare la mascherina quando distanti meno di un metro da sposi e invitati.

Dovranno inoltre svolgere il servizio fotografico ed il video del matrimonio in modo responsabile, seguendo le regole di distanziamento comuni per tutti gli intervenuti.

fotografo matrimoni video matrimonio cwerimonia post covid

Anche i gruppi musicali dovranno distanziarsi dagli invitati di almeno 3 metri e dovranno indossare la mascherina solo nel caso in cui dovessero spostarsi nelle aree interne (bagno, bar, ecc.).

Si potrà ballare ma solo all'esterno e dovrà essere garantita una superficie pro capite pari a 1-2 metri quadri.

Infine la distribuzione delle bomboniere non potrà avvenire come un tempo, saranno gli sposi stessi a consegnarla a ciascun invitato alla fine della cerimonia dopo essersi igienizzati accuratamente le mani.

Ora non vi resta altro che iniziare i preparativi del giorno più bello della vostra vita.

Siete pronti per dare il via a questa nuova e magnifica esperienza?

Se desideri un Fotografo ed un Videografo per Matrimoni che sappiano valorizzare ogni tua scelta e rendere unico il tuo Matrimonio con foto e video 

CONTATTACI SUBITO

VDA Wedding Artists non sono semplicemente un Fotografo ed un Videomaker per Matrimoni, uniscono al classico servizio fotografico ed al video del matrimonio uno stile elegante ma nello stesso tempo cool e di tendenza, fresco, mai scontato... uno stile che fa dell’originalità il suo punto di forza.

You have a story, we tell it.

Vuoi vedere lo stile e la cura che un fotografo per matrimonio mette nel realizzare ogni reportage fotografico?

Date un’occhiata QUI

La WEVA (associazione mondiale videografi per matrimoni) ha premiato Valerio come miglior Videografo, e Cameraman per Matrimonio, Miglior Video Editor, Miglior Wedding Highlights, Miglior Giovane Professionista, 3° Miglior Wedding Videographer Italy e 11° Miglior Videomaker di Matrimoni nel Mondo.

Guarda alcuni esempi di video di matrimoni cliccando QUI